search.ch

Descrizione

Il confine verde tra Svizzera e Francia: al contempo fiume di frontiera e incantevole paesaggio fluviale verde, il Doubs è senza dubbio uno dei simboli della singolare genuinità svizzera. I viaggi in canoa e kayak fra Goumois e St-Ursanne sono romantici e rilassanti.
Per via della bassa densità di popolazione e del territorio impervio, il corso del fiume ha conservato il suo stato naturale, un fenomeno oggigiorno estremamente raro. Il Doubs serpeggia liberamente e quasi sempre placidamente nello stretto fondovalle. In pochi punti appare selvaggio e vivace. Grazie al clima umido la vegetazione cresce rigogliosa, anche le pietre sono completamente ricoperte di muschio.

In questo ambiente un viaggio sul fiume senza motore diventa un’esperienza assolutamente rilassante. Il tratto al di sopra di St-Ursanne è ideale per i principianti. Presso la Maison du Tourisme di St-Ursanne si possono noleggiare imbarcazioni, guide professionali offrono tour accompagnati di diversa lunghezza su svariati tratti, sulla canoa da 2 o 3 posti e sul kayak da 1 posto.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Tempo necessario: Da 4 a 8 ore
  • Esperienza tipo: Avventura, Natura, Attivo, Rilassamento

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!