search.ch

Descrizione

La chiesa in stile brutalista di Hérémence è un sito straordinario da non perdere. La sua architettura originale, con le sue linee e curve audaci, la rende una curiosità insolita e singolare, assolutamente da vedere.
Dedicata a St-Nicolas, fu costruita dall'architetto basilese Walter Förderer come un masso caduto in mezzo al villaggio, dal quale egli sostiene di aver scolpito una chiesa. Criticata all'epoca della sua costruzione dalla stampa della Svizzera francese, dalla posa della prima pietra nel 1968 è diventata l'orgoglio e la gioia degli abitanti del villaggio, riconosciuta come un edificio che vivrà per i posteri. Sorella minore della diga, è stata costruita pochi anni dopo il titanico progetto della Grande Dixence. Costruita in cemento, simboleggia il legame con l'epopea della diga che ha stravolto la vita di un villaggio fino ad allora autosufficiente. Più che un simbolo, è un omaggio.
Non lasciatevi intimidire da questa imponente massa di cemento, aprite la porta ed entrate nel suo straordinario interno. L'ingresso è gratuito. Una presentazione "Sound and Light" vi illustrerà le particolarità di questo luogo straordinario. Vi accorgerete di amarlo un po', molto, appassionatamente... Una cosa è certa: questo edificio non vi lascerà indifferenti!

Informazioni generali

  • Tempo necessario: Meno di 1 ora
  • Adatto per: Coppie, Gruppi, Individuale
  • Esperienza tipo: Cultura, Educazione
  • Al coperto e all’aperto

Informazioni su gruppi e prezzi

  • Dimensione dei gruppi: 10 - 60
  • Altri prezzi (da): Pacchetto: CHF 75.00 da 10 a 20 persone / Pacchetto: CHF 150.00 da 21 a 40 persone / Pacchetto: CHF 225.00 da 41 a 60 persone / Visita gratuita con suoni e luci.

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!